L'Impresa Edile Sapone Andrea opera nel campo dell'Edilizia Civile e Industriale e ha conseguito l'abilitazione allo smaltimento di materiali che contengono amianto.
Regolarmente iscritta alla Sezione Regionale della Calabria, Albo Gestori Ambientali, alla categoria 10A (Bonifiche di Amianto), iscrizione n. ........., l'Impresa Edile esegue bonifiche di luoghi con presenza di amianto, avvalendosi di attrezzature e prodotti che non mettono a repentaglio la salute dei cittadini e di tutti coloro si vedano impegnati negli interventi di bonifica.
L'Impresa Edile può contare sulla collaborazione di un'equipe specializzata tenuta in costante aggiornamento, che ha partecipato a corsi di formazione tenuti dalla ASL per Operatori e Coordinatori addetti alla rimozione, bonifica e smaltimento dell'amianto, secondo i dettami della Legge 257/1992.
La normativa in vigore dal 1992 (Legge 27 marzo 1992, n. 257 "Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto"), vieta la vendita di materiali in cemento amianto per cui dal medesimo periodo si assume che questo non sia più stato impiegato nelle costruzioni. Ne consegue che un edificio di età inferiore ai 16-18 anni (al 2010) quasi sicuramente è privo di amianto. Ciò nonostante manca la certezza assoluta in quanto fino al 2004 materiali in cemento amianto acquistati prima del 1992 potevano comunque essere utilizzati dai relativi proprietari.
L'Impresa Edile Sapone Andrea con sede a Reggio Calabria, forte della collaborazione da parte di tecnici specializzati, è in grado di eseguire interventi risolutivi e mirati alla rimozione, incapsulamento e confinamento dell'amianto nel completo rispetto delle normative vigenti in tema di sicurezza (DM 6/9/94).
Indagini preliminari e analisi ambientali.
Preparazione di piani di lavoro da sottoporre agli uffici di competenza.
Rimozione e confezionamento dei rifiuti.
Trasporto e smaltimento dei rifiuti in discariche autorizzate con il rilascio della copia del formulario rifiuti di avvenuto smaltimento, tutte le operazioni sono svolte secondo normativa di legge.
Formazione di ponteggi prefabbricati con regolare PIMUS (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio ponteggio come da Dr. Lg . 8/2008).
Formazione di parapetti metallici di sicurezza da applicare a grondaie esistenti a norma di legge.
Rifacimento della copertura con progettazione della tipologia esecutiva più indicata.
Copyright © 2016 - All Rights Reserved - Impresa Edile Sapone Andrea
Website by Paolo Vasques & OS Templates