Sicurezza sul lavoro

L'Impresa Edile Sapone Andrea garantisce un lavoro in piena sicurezza in tutte le fasi di avanzamento lavori delle opere commissionate, operando in un clima di lavoro sereno, professionale e di collaborazione. Ciò permette di ottenere un buon livello qualitativo e di instaurare, nello stesso tempo, un rapporto di fiducia con il cliente che viene assistito e costantemente aggiornato per tutto il corso dei lavori sugli aspetti tecnici e sulle soluzioni più convenienti che si rendesse necessario utilizzare al fine di ottenere il miglior risultato.

Altro aspetto fondamentale è l'impiego di operai specializzati e artigiani qualificati in grado di operare con materiali idonei e di qualità, mantenendo elevato lo standard in tutte le fasi di esecuzione e dando il massimo valore aggiunto, con precisi tempi di inizio e fine lavori. Le Leggi in materia di sicurezza, ed in particolare i decreti legislativi 626/1994, 494/1996 (e loro modifiche ed integrazioni), responsabilizzano il committente e l'impresa esecutrice dei lavori al rispetto delle normative, distinguendo chiaramentre i ruoli tra "committente e appaltatore".

L'Impresa Edile Sapone Andrea si propone di offrire alla committenza la gestione del sistema prevenzione/sicurezza in funzione della tipologia dei lavori e della loro esecuzione nel rispetto della prevenzione degli infortuni, della valutazione dei rischi, delle misure da mettere in atto anche in riferimento all'iter burocratico richiesto dagli organi di vigilanza (Ispettorato del Lavoro, A.S.L., ecc.).

L'Impresa Edile Sapone Andrea è in linea con tutti gli adeguamenti imposti dalle normative e costantemente aggiornata in materia di sicurezza dei cantieri.

 

Disposizioni per la Sicurezza sul lavoro

  • Designare preventivamente i lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione delle emergenze.

  • Fornire ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale.

  • Richiedere l'osservanza da parte dei singoli lavoratori delle norme vigenti.

  • Adottare le misure per il controllo delle situazioni di rischio in caso di emergenza.

  • Informare il prima possibile i lavoratori esposti a rischi gravi.

  • Adempiere agli obblighi di informazione, formazione e addestramento.

  • Comunicare all'INAIL dati relativi agli infortuni sul lavoro che comportino un'assenza dl lavoro di almeno un giorno, e a fini previdenziali di almeno 3 giorni.

  • Adottare le misure necessarie ai fini della prevenzione incendi e dell'evacuazione dei luoghi di lavoro.

  • Nell'ambito dello svolgimento di attività in regime di appalto e di subappalto, munire i lavoratori di apposita tessera di riconoscimento, corredata di fotografia, contenente le generalità del lavoratore e l'indicazione del datore di lavoro.

  • Comunicare annualmente all'INAIL i nominativi dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

 
Lavori Eseguiti dall'Impresa Edile Sapone Andrea
Guarda schede »